domenica 14 settembre 2008

Beatrice e la storia del Rock



Sottotitolo: Lei non ne capisce un tubo!

Tum tum tum,tum tum tutum....
Andrea: chi sono?
Bea: mmm, ehm...
Andrea: Dai Bea...DEVI saperlo!Pensa ad un colore,la siglia di "lucignolo".
Bea: Ehm...i Green Day?
Andrea: Noooo, pensa al viola...
Bea: Mmm-faccia da povera vittima della società- non lo so.
Andrea: Deep Purple, Bea. Deep Purple!!! Dai, di che decennio sono?
Bea: silenzio- faccia da povera vittima della società, con occhi sgranati e lucciconi- silenzio.
Andrea: Dai anni '70, insieme a quali altri gruppi??
Bea: -musetto da gatto di shrek-

Da qui un ripasso della storia del rock.

Adesso so che:

Negli anni '60 c'erano i Beatles e i Rolling Stones... ma questo, forse, già lo sapevo.
E sapevo anche che il cantante dei Rolling Stones si chiama Mick Jagger e che cantano "Satisfaction".

Sono ancora in dubbio se i Doors( cazzo, so anche che il cantante si chiamava Jim Morrison) siano da collocare negli anni '60 o '70. Mi sembrano da anni '70 dal look di Morrison( capello spettinato,faccia da duro, maglia della salute).
Ah wikipedia mi dice che si sono formati nel 1965 e sciolti nel 1973, quindi il dubbio ci stava tutto.
Ecco.

Negli anni '70 c'erano: I led Zeppelin e i Deep purple. E basta così.

Negli anni '80 abbiamo poco rock ed un sacco di pop, ma a quanto pare c'erano: Aerosmith e i Bon jovi. Capitanati da Giovanni Bongiovanni.
Che ha dato al gruppo il suo nome come ha fatto Brigantony con i Brigantini.

Negli anni novanta invece c'erano gli Smashing Pumpkins, i Radiohead, i Rem i Guns and Roses e i Pearl Jam.

Questo è ciò che ho imparato ieri...anche se credo di aver dimenticato qualcosa.

Ora, caro Andrea e cari lettori intenti a scuotere la testa leggendo questo post.

Mi dite dove cappero devo mettere i Queen, i Metallica, i Jane's Addiction, i Kiss, i Pink Floyd e gli Iron Maiden??

Ai posteri l'ardua sentenza.

31 commenti:

Andrea Del Campo ha detto...

Bea,quella di ieri è stata solo una piccola introduzione sulla scia di quello che passava la radio...ce ne sono tante di cose di cui parlare,infatti hai dimenticato i soundgarden...e prima o poi riuscirò a farteli piacere gli Smashing Pumpkins...

ah,e i guns 'n roses sono dell'85...

beatrice ha detto...

Cazzo, si !
I Soundgarden che io confondo con i Savage Garden!

E che i guns'n roses sono degli anni '90 me l'hai detto tu, ora non cambiare versione dei fatti.

Asal ha detto...

Bea come t capisco... sono ignorantissima in materia.. ma solo per certi periodi.

Mi hai fatto rivenire voglia di sentire Don't cry dei guns 'n roses

Elena ha detto...

I RED HOT CHILI PEPPER,BEAAAAAAAAAAAA

INFINITO ha detto...

Dio santo che orrore... come si puo' lasciare fuori i NIRVANA e Kurt, l'unico vero e grande eroe maledetto del rock/grunge...

INFINITO ha detto...

@Del Campo

Ti ho visto in centro l'altro giorno... stai perdendo i capelli, occhio ;-)

Andrea Del Campo ha detto...

@Infy:infatti bea ha parecchie lacune in materia!!!anche se dei nirvana non riesco a farmi piacere niente che sia Nevermin o l'unplugged in new york...in centro dove?e comunque,si, i capelli si perdono...capita!

INFINITO ha detto...

@Del Campo

Cazzo i NIRVANA sono oro per la scena del rock internazionale, lo sono stati, lo sono tutt'ora per chi ama le cose belle...

Tutti, dico tutti gli album dei Nirvana hanno un loro perche'...

Prova ad ascoltare Pennyroyal Tea nella versione live dell'Unplugged ti assicuro che e' fantastica, per non parlare di Nevermind che mi cambio' la vita o Heart Shaped Box...

Dai i tuoi 30 anni li reggi ancora a livello fisico... Io sembro piu' piccolo...

Andrea Del Campo ha detto...

scusa..errore di digitazione,"niente che non sia nevermind etc..."ma sebben riconsca ai nirvana il loro ruolo nella storia della musica,non mi hanno mai convinto più di tanto...lì son gusti...

bhè,se mi incotri la prosssima volta puoi anche salutare,non mordo mica!

INFINITO ha detto...

@Del Campo

Io ho paura che mi menano i parrucconi... Sono un ragazzo delicato io, metti che mi menavi? E poi sono un timidone...

Andrea Del Campo ha detto...

hi hi hi,perdo i capelli e mi dai del parruccone?e poi io sono gracilino,il palestrato qui sei tu...

INFINITO ha detto...

@Del Campo

Per essere parruccone non e' necessario avere una folta chioma, basta solo l'anima del parruccone per ottenere quello "status".

Avere un corpo forgiato e scolpito con la ghisa come il mio non mi spinge certo a menare la gente. Di solito quello che deve guardarsi le spalle sono sempre io con tutti i nemici che ho... ;-)

Andrea Del Campo ha detto...

bhè,dai era solo una battuta chè a far sempre polemica ci si stanca...

beatrice ha detto...

Che noia che barba che barba che noia!
Infy ma perchè non rompi i cocomeri sul blog di Andrea invece che sul mio?

INFINITO ha detto...

Perche' qui mi trovo meglio. E poi Andrea Del Campo e' il mio preferito e quindi non posso fare a meno di lui... Se fossi gay farei lui la corte... :-D

beatrice ha detto...

Infy: certo, Andrea è un bel bocconcino!

INFINITO ha detto...

@Bea

Se lo dici tu... ah ah ah c'e' da fidarsi... :-D

Andrea Del Campo ha detto...

ma come bea,ci conosciamo da così tanto tempo e questi apprezzamenti non me li hai mai fatti dal vivo!!!comunque sono lusingato!

e...Infy,puo anche chiamarmi Andrea...:)

INFINITO ha detto...

@Del Campo

Beatrice ce sta a prova' con te... ancora non l'avevi capito... Io fossi in te mi farei avanti. Dove la trovi di nuovo una cosi'? Daje su mi inviterete al matrimonio...

beatrice ha detto...

Infy: Non ti invito al mio matrimonio, infy.
Rischierei di vedere oscurata la bellezza della sposa dalla tua.
Mi ti immagino tutto gonfio e tronfio con la camica lucidina stretta stretta!

INFINITO ha detto...

@Beatrice

in effetti quando mi metto in tiro mi si nota... ;-)
Al limite offuscherei la bellezza di Del Campo e tutti si domanderebbero se sono io lo sposo o e' lui... :-D

beatrice ha detto...

Infy: poi ti sentirebbero parlare e capirebbero che lo sposo non puoi esser tu!

INFINITO ha detto...

Allora mi accontento delle amiche della sposa... ;-)

P.S.
Solo se carine...

Asal ha detto...

Bea lo sai che prima ci sono io per le amiche carine!

beatrice ha detto...

Asal: provvederò!

INFINITO ha detto...

@Asal

possiamo sempre infilarci in un rapporto a tre ;-)

Asal ha detto...

Forse non ti sfiora nemmeno l' idea che l' essere maschile per alcune donne può anche non essere necessario :-)

INFINITO ha detto...

@Asal

non tutti gli uomini sono uguali... accumunare il mio essere al semplice universo maschile puo' essere riduttivo... Non voglio insegnarti niente ma consiglio sempre di osservare le sfumature... vi si possono trovare grandi sorprese. Cordialmente.

Infy

Asal ha detto...

quanta saggezza.. mi inebrio

beatrice ha detto...

Infy: eccolo il "celhodurismo"

Asal: diglielo a sto scemo!

L ha detto...

Mancano troppi gruppi fondamentali, Beatrice!!!

King Crimson, Yes e Clash.

Recupera, recupera.

Ciao,
L.