lunedì 28 gennaio 2008

Mare


Ieri sera un ragazzo mi ha portata al mare.
Non poteva sapere quante e quali emozioni avrebbe scatenato in me!
Il mare,il mio mare notturno.
Quanti ricordi,quanta nostalgia.
Strano per me che ringrazio ogni mattina di aver avuto le palle di lasciare a 19 anni una città che mi succhiava l'anima,strano per me che non rimpiango MAI ,nemmeno per un attimo ,di esser così lontana da quel luogo che un tempo chiamavo casa.
Mi sono venuti in mente i mille meravigliosi baci in riva al mare,quando gli unici suoni che percepivo erano le labbra che si cercavano e le onde che mi bagnavano i piedi. Sono tornate alla memoria lunghe camminate con persone speciali,infinite chiaccherate notturne con il vento sul viso!
Mille emozioni si rincorrevano nel mio cuore a l ritmo dei fotogrammi che apparivano nella mia mente.
Oggi mi manca Catania,mi manca sentire sulle labbra il sapore della salsedine,mi manca poter correre a studiare a S.Giovanni Li Cuti come ho fatto per gran parte della mia vita,con i piedi in acqua ed il silenzio nel cuore.

Devo qualcosa a quella città,devo qualcosa a quel mare che cercherò sempre ovunque mi trovi.

13 commenti:

Crudelia ha detto...

Io invece invidio chi ha il mare sotto case...studiare in riva al mare o semplicemente rilassarsi dopo una giornata faticosa con una tranquilla passeggiata ascoltando solo il suono dell'acqua. Per me è un sogno, per i fortunati un piacevole e nostalgico ricordo e per i fortunatissimi una realtà.

Lady Cocca ha detto...

il mare..
sono 22 anni che vado sempre nelle stesso posto in vacanza, d'estate.. ci sono praticamente nata lì!!
e penso che non smetterò mai di andarci.. è come se ci fosse una specie di richiamo che mi atira in quel posto..
è uno dei posti che mi fa stare bene, con me stessa e con gli altri.. è come se fosse un luogo in cui tutto va bene, in cui tutti stanno bene insieme, e dove tutto il resto del mondo non può arrivare..

12 ha detto...

la "propria casa" non è fatta di mattoni e tegole...ma sta nel cuore!!!
Anch'io per 19 anni sono stato nel mio paese che affaccia sul mare e ora mi trovo tra le montagne...mi manca qualcosa...appena posso scappo e mi ritrovo con i piedi nella sabbia a guardare l'orizzonte...
Ognuno ha la sua storia, ma a volte bisogna ritornare a casa...

Anonimo ha detto...

Ed anche lo scappare a 19 anni da una piccola e troppo stretta città per Roma.. Per essere travolte. Io ed il Giappone abbiamo un rapporto di amore/odio, diciamo. Ma Murakami, Tanizaki, Mishima.. L'unica che mi rifiuto di rileggere è la Yoshimoto..
H.

beatrice ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
beatrice ha detto...

crudelia:ognuno di noi ha un posto che regala un pò di pace interiore.scommetto che anche tu hai il tuo.

Lady:beh le vacanze sono sempre le vacanze!!!!!

12:come non concordare con te,piedi nudi sulla sabbia,una sensazione che non saprei descrivere

H: Roma non mi ha travolta ma coinvolta,ed adesso sento la voglia di scappare anche da qui. ma questa voglia passerà

Anonimo ha detto...

Mi domando invece se esista un posto in cui il Destino non possa trovarmi.

H.

beatrice ha detto...

Il destino gioca degli scherzi eccellenti certe volte!
A te ne ha giocato uno piacevole però!

Silvia ha detto...

Tutti dobbiamo qualcosa al posto dove siamo cresciuti e rimarrà sempre nel nostro cuore, è parte di noi (nel bene e nel male)...Nonostante poi si senta la necessità di andar via, in un luogo che noi scegliamo e non che la nascita o il destino ci abbia assegnato. Anche se con un pò di nostalgia.

Bella la Sicilia...
Un bacio

Anonimo ha detto...

Sì sì, sono stata catatonica davanti al pc per un paio d'ore, ma va bene..Pensare che sono 5 anni che il destino continua a portarmi a lei. Ormai dovrei smettere di stupirmi.

Anonimo ha detto...

Il mare........... quante sensazioni ed emozioni!!!!
Quel mare che mi separa dalla città che sento nel cuore!
Un mare che mi circonda e spesso mi soffoca...che mi limita...ma che allo stesso tempo mi fa sentire libera!!!
Voglio attraversarlo questo mare..... per vivere finalmente la vita che vorrei!!!

beatrice ha detto...

Vieni qui Bri,dall'altra parte di quel mare!

Anonimo ha detto...

Bea....... trovare il modo di scappare da quest'isola è il mio desiderio da ben 20 anni...
Fosse per me, arriverei a nuoto fra "poco"!!!!!