mercoledì 25 giugno 2008

è memole il nome mio


20 anni fa ho partecipato alle selezioni regionali per lo "zecchino d'oro".
Ero piccola e timida,ma adoravo cantare.
Mi sono esibita intonando la sigla di "memole",ne è venuta fuori una cosa sensazionale,con strofe intere cantate inspirando!
Raccontavo questo alla nuova amica,qualche giorno fa, e lei oggi mi ha regalato una microspillina con la nostra beniamina!
GRAZIE!

Sono giorni pieni.
Passo le mie giornate fuori casa,cerco di fare tutti i pasti in compagnia perchè è l'unico modo per non saltarli a piè pari,provo a studiare ma la mia mente vola.
3 esami di storia del Giappone contemporaneo in un solo giorno non saranno semplici da sostenere ed ancor meno da preparare,ma devo sbrigarmi, la mia vita aspetta soltanto me.

Mi sembra che il mondo mi stia lanciando dei segnali,urla e strepita, mi spinge verso alcuni luoghi che avevo appena iniziato a tenere in considerazione.
Mi turba un po' questa cosa,mi chiedo quanto reale sia e quanto io debba seguire questi segni lanciati dal destino.
Trovo sulla mia strada persone straordinarie,negli ultimi mesi.
Persone che sento saranno in qualche modo accanto a me anche in futuro.

Sono emozionata e terrorizzata.

le parole di oggi sono:
abballinare:arrotolare il materasso per far prendere aria al letto.
abbambinare: spostare un oggetto pesante appoggiandolo alternativamente sugli spigoli.
abbarbaglio: offuscamento della vista.

cosa ho imparato oggi?
nulla,o forse solo che se sto male il caffè mi fa venire l'ansia.

8 commenti:

Silvia ha detto...

Sai mi siete mancati tu ed il tuo blog in questi giorni :D

Buono studio allora...
E vacci piano col caffè.
Anche io ho dovuto farci i conti!

INFINITO ha detto...

Beatrix ma te fumi?

Io no, sono un salutista... ;-)

beatrice ha detto...

Silvia: ma grazie! mi stupisce il fatto che a chi mi legge possano mancare le minchiate che scrivo!bacilli

Infy: no,non fumo.ma che c'entra?

INFINITO ha detto...

Ti vedevo come una fumatrice ed un'accanita bevitrici di caffe'... Hai delle occhiaie che non dicono niente di buono.

Intanto la love story con Elena va avanti... ;-)

lula ha detto...

oddio, ma pure Elena? strage di cuori!

ciao beamemole. sono sconvolta dalla riassuntività di abbambinare.

Andrea Del Campo ha detto...

bea,i segnali ci sono.
già in te stessa ci credi,devi solo credere nelle tue capacità e metterti in gioco!
sarò banale quanto vuoi ma:vola solo chi osa farlo!

e adesso linciatemi pure per la citazione...

beatrice ha detto...

Infy: mai fumato,bevo 1 caffè al giorno e solo quando devo studiare.
Le occhiaie sono dovute al pochissimo sonno ed allo stress del periodo!

Lula: infatti abbambinare è fantastico.
Infy ci prova con tutte.

Andrea: so che hai ragione,lo so.

INFINITO ha detto...

@Lula/Micol

Sono bello, dannato ed impossibile, difficile tenermi lontano da una bella ragazza! :-D

E poi io so amare con l'anima a differenza del 99% della popolazione mondiale maschile...