lunedì 2 novembre 2009

primo giorno d.L. (dopo Lucca)

Con io micropc poggiato sulla pancia, le finestre di msn aperte, le gambe che pulsano e la testa stanca.
Eccomi al ritorno dalla mia seconda Lucca Comics.
Stancante come la prima, meno emozionante, più produttiva.
Lucca è lo struscio della domenica sera, in un piccolo centro da cinquemila anime,dove tutti conoscono tutti.
Se parli con una persona del settore mai vista prima, per la legge dei sette gradi di separazione, probabilmente è amica di qualcuno con cui hai trombato.
Il che rende ogni conoscenza un'esperienza più unica che rara.
Resta che a parte i sorrisi di circostanza e le strette di mano professionali, a parte la scelta del look giusto al momento giusto, io mi sento sempre allegramente fuori da quel mondo che mi assorbe.

Quindi svuoto la valigia e metto a lavare panni sporchi,nuovi incarichi, amicizie da ristrutturare e modernariato di valore, sentimenti poco espressi, e dolori che vengono fuori senza che io possa contenerli.
Ho sorriso meno dello scorso anno ma sono stata più felice.
Perchè per me a Lucca c'era un po' di calore e non solo quello del sole.

6 commenti:

Lady Cocca ha detto...

Tutti ci sentiamo fuori dal coro in certe situazioni, e per i più svariati motivi..
Ma questo non vuol dire che sia un male! ;)

Baol ha detto...

Se la legge dei gradi di separazione dipendesse da quelli che si è trombati sarei un perfetto sconosciuto O______o

a parte questo...sono anni che vorrei andare a Lucca per il Lucca Comics e l'anno scorso avevo pure dove dormire...ma quanto sono scemo?

vabbè, se ti va di fare due chiacchiere, anche io uso msn...

beatrice ha detto...

Lady: io sono stranamente dentro e fuori quel coro.
Riesco a non far percepire la dissonanza della mia voce un'ottava sopra.

Baol: ti garantisco che se ci mettiamo un poco lì a scavare uno dei tuoi amici si è trombato una mia amica o viceversa.

L'anno prossimo vieni a lucca con noi!

Lieve ha detto...

E già...a volte ritornano :P

Comunque, sai che sebbene siano anni che provo ad andarci, non sono mai riuscita a vedere Lucca Comics? Mi organizzo, stabilisco date e orari dei treni, trovo alloggio...e poi succede sempre qualcosa che mi costringe ad annullare tutto o_0

Che sia un segno?
Boh

beatrice ha detto...

Lieve: io non tenterei un'altra volta se fossi in te.

Baol ha detto...

Già, il problema di fondo però è che i trombanti sono gli altri...oddìo, non che mi lamenti, adesso, ma dov'erano nei miei anni da single? :P