domenica 12 agosto 2012

Parquet

il parquet cigola sotto i piedi nudi. cammino da sola nella mia nuova casa, un altro posto che accoglierà i frammenti della Beatrice di un tempo e la confezione di questa Beatrice nuova. Non ho molto cuore da portare lì dentro, le vicende degli ultimi mesi l'anno ridotto in pezzi più piccoli di quanto pensavo possibile. Una rapina in casa, con dei risvolti assolutamente sconvolgenti che ti fanno dubitare davvero di tutti, ora, che mettono in ballo un razzismo mai esistito, e la triste certezza di non saper scegliere chi avere intorno. E la scelta dura, in fondo, di andare a vivere da sola, scendendo a tutti i compromessi possibili, pur salvando la dignità, per potermi permettere quel monolocale a due piani che sarà per un po' casa mia e della coniglia nera. Il parquet scricchiola sotto i piedi nudi. che se ci fossero i vetri per terra, come vedevo in uno spettacolo mesi fa, forse sanguinerei meno. Ma alla fine a me il rosso piace no? quel bel rosso sangue del dolore, che è ancora più rosso quando sai che il tuo dolore è solo colpa tua, che avevi tutto e ora non hai un cazzo se non quel parquet. E te lo devi fare bastare, perchè mi dicono che di vivere vale sempre la pena anche se io, sinceramente, inizio a chiedermi perchè. E vorrei una risposta sincera che suoni meglio di un "perchè visto che sei in ballo balla" ma pare che nessuno abbia una risposta migliore di questa. Ho scoperto di essere fatta per amare e condividere. ed è il motivo per cui, cazzeggion cazzeggioni, sono 4 anni e più che scrivo di amore, che condivido con chi mi legge cosa passa attraverso questa specie di cuore fallato incluso nel prezzo di questo buffo pacco che sono. Avrete nuove foto di scatoloni e case. avrete racconti nuovi. il blog riapre. la sua creatrice non crede di poter sopravvivere senza. a domani.

4 commenti:

Za-la-mort ha detto...

Ehi ti devo regalare anche una tastiera usb da collegare a quell'eeepc. Se pensi di scrivere, ti servirà qualcosa con dei tasti più grandi.

Za-la-mort ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
beatrice ha detto...

sono abituata alle tastiere nane :)

Baol ha detto...

Io non lo so perché valga la pena vivere, ognuno, credo, ha una propria risposta, magari la tua è quel parquet che scricchiola e di cui hai fatto sentire lo scricchiolio.