martedì 13 gennaio 2009

scarpe


Perfetta nel mio essere la protagonista di un film francese degli anni 70, mentre torno a casa con passo svelto.
Con le scarpe perfette, una perfetta camicia rossa coperta da un corto maglione di lana sottile.
Perfetta con il mascara che non cola, con i denti stretti e la gola che vorrebbe scoppiare.
Sono sempre perfetta fin quando la porta di casa non si chiude.
Incapace di mostrare i sentimenti, incapace di amare.
Talmente pavida da non baciare labbra che desidero, talmente pavida da non riuscire a dire “resta”.
Sono un perfetto film francese degli anni 70. Con una vita che vale al massimo un cortometraggio.
Sono un perfetto film francese degli anni 70. Ma senza nessun colpo di scena.
Di perfetto ho solo le scarpe.

7 commenti:

Lady Cocca ha detto...

Io invece non sono così.. Cioè: cerco di esserlo, ma alla fine sono tutto il contrario..

beatrice ha detto...

Lady: perchè sforzarsi di essere così? E' sbagliato!

Lady Cocca ha detto...

Non c'è un modo giusto e uno sbagliato di essere.. Se non sei così ma cerchi di esserlo, forse anche questa caratteristica fa parte della tua natura..

Anonimo ha detto...

Direi anni 90 (penso a UN CUORE IN INVERNO con la meravigliosa Emmanuelle Beart).

p.s. prima o poi arriva il The End nei film. Non abbatterti.

Anonimo ha detto...

"Talmente pavida da non baciare labbra che desidero"

dio del cielo, cugina, questa cosa ci accomuna dibbrutto... per il resto io non ho nulla di perfetto, manco le scarpe!

un bacio,
giorgia

beatrice ha detto...

Pnv: non è il The End che attendo.
Anzi, vorrei uno di quei lunghi film ricchi di colpi di scena.
E metto a scaricare il film che hai citato

LaCugina!: beh io ho delle nuovissime camper perfette, almeno quelle.

Anonimo ha detto...

Tesoro mio ricordati che negli anni 70(fine anni 70, per i cinefili pronti a bacchettare) hanno sfornato anche la commedia sexi all'italiana...se dovessi scegliere?! Attenta a quello che stai per dire e ricordati che parli con una dal corpo da B-movie e l'anima da esistenzialismo francese!
E ricordati che domani è SEMPRE un altro giorno...........

Lulù