giovedì 16 aprile 2009

facce al mare.

Al mare, nella mia spiaggetta preferita ritagliata in mezzo alla città, mi sono trovata immersa nel mondo. Ho guardato i volti arrossati dal sole e rinfrescati dalla brezza d'aprile che rende merevigliose queste giornate.
Una bambina dalle gambe lunghe che indossava un paio di mutandine di quel bianco che la mamma ha lavato con i colorati e ora è quasi azzurro, con un fiocchetto rosa che adesso è lilla.
Due adolescenti che, seduti su uno scoglio nero. si guardano e si capisce che è il loro primo appuntamento, una donna muscolosa con bellissime vene visibili sotto la pelle sottile e pantaloni dalla foggia militare. E, più in là, una giovane coppia che limona duro e che ricorderà di certo questo giorno d'aprile come uno dei più belli, un cane che si chiama Hans e la sua padrona con la t-shirt rossa.
Una ragazza con il culo bellissimo e una con la cellulite e i denti più belli del mondo, un ragazzo depilato che fa addominali sotto al sole, un bambino piccolo che ride e strilla quando l'acqua fredda gli bagna i piedini. Un ragazzino che conduce un calesse trainato da un piccolo pony, lì sulla strada.
E dal pontile si vede una ragazza con il costume rosa shocking e i capelli rossi che legge un libro.
Sono io.
Ciao Catania.
Ci si ritrova in autunno.

2 commenti:

Asal ha detto...

voglio il numero della rossa!

beatrice ha detto...

Bongustaia