venerdì 14 marzo 2008

siCULonia


Ieri sera ho iniziato a leggere "Mille splendidi soli"(grazie Giù per il prestito),lo sto amando ,come ho amato "Il cacciatore di aquiloni",ma mi sta facendo soffrire molto di più.
Leggevo del primo rapporto sessuale di una delle protagoniste,una violenza sessuale.
Nient'altro che una violenza sessuale perpetrata da un uomo verso la SUA donna.

Il romanzo non è ambientato in un'epoca particolarmente lontana,siamo intorno al 1980,e questo mi ha dato da riflettere sulla condizione delle donne in Afganistan adesso.

Poi ho letto questo.

ed ho notato cose interessanti.

La prima è che in Italia,pardon in Sicilia,la mia Sicilia,un uomo può sbatterlo nel di dietro alla propria moglie anche se lei non vuole perchè è suo marito.
La seconda è che la notizia viene servita con una fotogallery piena di donnine nude col culo per aria.

Mi sono fermata a riflettere,qual'è la differenza tra la civilissima Italia e quel paese di poveracci che è l'afganistan?(sono ironica)

Ho trovato la differenza,in Italia si possono pubblicare le foto delle donnine con il culo per aria senza che queste donnine vengano lapidate.

Sarò proprio fuori dai tempi,sarò una vecchia femminista ma,vorrei che il mio uomo chiedesse il mio parere prima di (chiedo scusa,sapete che non sono avvezza a questo linguaggio)sbattermelo nel culo,e magari che utilizzasse una generosa dose di lubrificante!

Chiedo troppo?

3 commenti:

MarcoS. ha detto...

Tenendo conto che mi turbi il fatto che nell'articolo si parli di contronatura per una cosa comunque, favorevoli o non favorevoli che si sia, completamente naturale e che sia messo in primo piano solo la sua "bizzarria" sessuale...mettendo in secondo piano il fatto che parliamo di uno stupro vero è proprio. Ma la cosa più ridicola è veramente le foto correlate all'articolo. Foto che apprezzo per carità ma che mi sembrano altamente fuori contesto.

beatrice ha detto...

ma sai,caro marco,c'è poco da esser favorevoli o meno.
ogni cosa fatta da due adulti consensienti va bene,in questo caso manca una delle caratteristiche perchè la cosa vada bene.
Sono rimasta sconcertata dall'aver trovato accanto ad una notizia di stupro quelle foto,quello mi fa capire a quali livelli siamo.
Donna stuprata dal marito?Uomini fatevi qualche sega con le foto di queste donne nude!
mmm,non mi piace affatto!

Silvia ha detto...

No non chiedi troppo...Rimango sempre più basita :-/
Non mi stupisco affatto e da noi forse è anche peggio perchè c'è una finta civiltà.
Vogliamo parlare del fatto che in ogni pubblicità o in ogni programma televisivo ci sono tette e culi in mostra a tutte le ore! Oppure che un bel decoltè in esposizione ti apre quasi tutte le porte in tutti i campi a partire dal semplice sconto dal salumiere fino ad arrivare alla carriera lavorativa...
Ciò che è peggio è che spesso sono le stesse donne ad accettare questa mentalità facendo delle "donnine/oggetto" degli idoli da imitare!
EHHHH...Se ne potrebbe parlare per giorni...