lunedì 21 gennaio 2008

Invidia


Ieri camminavo per una strada chiusa al traffico nell'estrema periferia romana e parlavo con la persona che camminava per quella via con me,ma in realtà davo un suono ai miei pensieri!
Si parlava di lavoro,impegni,volontà.
Avevo dei volti in mente,due volti semisconosciuti in particolare.

Ed io provavo invidia ed ammirazione.

Invidio le persone che riescono ad avere tanto controllo di se stessi da riuscire a star davanti ad un pc a scrivere per giornate intere,ammiro chi riesce,con determinazione,ad ottenere il massimo possibile da ogni giorno!
Io invece mi perdo...alla fine della giornata mi rendo conto di aver fatto sempre meno del dovuto!
Mi chiedevo come sia possibile dopo una giornata di lavoro aver voglia di passar la serata a lavorare ancora...e la risposta è :la passione.
La passione permette di dedicare la propria vita ad un lavoro, avendo voglia di farlo con cura ed attenzione,trattandolo come se fosse un cucciolo da crescere.
C'è da rinunciare a qualcosa, e certe volte si rinuncia a se stessi.
Ma quando si da tutto per una passione ogni piccolo gesto di affetto per se stessi è un regalo.
Un bicchiere di buon vino,il calore del corpo di una persona che adori sotto le lenzuola,un buon pasto, sono regali che fai a te stesso perchè te li sei meritati, cazzo!
E' questo il trucco per essere felici?
Forse no.
Ma è un modo di vivere che io vorrei far mio. Perchè lo sento adatto a me.
Finire la mia giornata ed essere contenta di me stessa perchè su quel foglio,su quel file c'è la mia fatica ed il mio sudore... ci sono io!

Sto farneticando forse, ma da oggi elimino i tempi morti.
Da oggi voglio provare a vivere per la mia passione.
Rimarrà poco oltre lo studio. Qualche seduta in palestra e qualche conversazione con le persone speciali della mia vita e poi... e poi solo io e le cose che mi rendono migliore.

2 commenti:

Anonimo ha detto...

Ciao!Che carino questo blog...è bello sentire ciò che pensi e senti quando vivi lontana da qui..leggendo qst righe mi sento anch'io più vicina a te...!Un bacino ciccia
Ra

Anonimo ha detto...

Argomentone.....

Rinuncio ora ad esprimermi scrivendo, eventualmente col tempo che mi servirebbe a fare un commento che mi soddisfi ci potrò fare uno o più post.

Auguri per le tue passioni!